Su un bel tavolone in noce di quasi tre metri di lunghezza si trovano succo di ananas, arancia, nonché succo di mela e latte fresco a km zero. Due tipi di affettati, fontina della Val d’Ayas e toma di Gressoney, formaggini e paté di prosciutto. E’ stato un artista della terracotta a realizzare la ciotola con la mucca con all’interno tutti i burrini. Agli yogurt classici alla frutta o light abbiamo affiancato lo yogurt bianco a km zero, una vera delizia, magari con le morbide prugne o con l’assortimento di tre diversi tipi di cereali. Una vecchia pentola in rame ospita un variegato assortimento di thé verdi, neri o bianchi, come pure aromatizzati, mentre a fianco trovano posto le tazze in ceramica di montagna che ospitano il Nesquik ed il miele a Km 0 per i più golosi. Visto che non ci accontentiamo dello zucchero bianco, di canna e del classico dolcificante, abbiamo inserito anche la novità dei cristalli finissimi di Stevia, le magiche foglioline a 0 calorie.
L’angolo del pane ospita le leggere pagnottine, i bocconcini con i 5 cereali, il pane integrale a fette ed il tipico pane nero con uvetta, noci e miele.
Per cercare di presentare i prodotti più caratteristici e particolari del territorio, abbiamo inserito, in un alto cesto in vimini con il cuore, anche gli snelli grissini, preparati da una nota panetteria locale.
E’ un autentico vecchio tavolo da falegname ad ospitare fette biscottate normali ed integrali ed il paradiso dei croissants: classico beurre, con confettura all’albicocca, mini pain au chocolat e mignon integrali in rotondi cestini di vimini. Due piccole cloches in vetro ospitano tegole e torcetti, biscotti tipici prodotti da una rinomata pasticceria locale.
Che dire delle marmellatine, abbiamo da poco inserito il marchio inglese “Wilkin&Sons ltd”, le confetture inglesi più famose al mondo, riconosciute dai reali inglesi con il Royal Warrant dal 1911 e prodotte da oltre 120 anni nel rispetto della tradizione. Ma anche qui, comunque, fa capolino il km 0, con una spettacolare marmellata di un produttore locale.
Una buffa pentolina in rame con tanto di coperchio ospita la Nutella, che certo non poteva mancare a risvegliare dolcemente i nostri ospiti.
Su una lunga credenza in legno dalle ante lavorate e dal gusto moderno trovano posto i diversi tipi di biscotti, le paste frolle e le torte che variano sempre, le uniche ad essere sempre presenti sono quella alle mele ed allo yogurt.
C’è poi il corner con i prodotti Gluten Free per gli intolleranti al glutine e la frutta variopinta o la purea di mele.
Disponiamo di una nuovissima linea Vegana, adatta ai più intolleranti, che riesce a soddisfare tutti i gusti.
Questo è il nostro buffet e quanto potete richiedere per una colazione in camera, se magari nel momento in cui state consumando la vostra prima colazione, nella nuova saletta sui toni del beige, una delle proposte indicate è finita, non abbiate timore a chiedere e quanto indicato vi sarà dato!
Lisa, Chiara e Jenny curano con amore e passione l’allestimento del buffet cercando di garantirvi il miglior risveglio di Sempre!